yallaz


turismo responsabile: dai un altro senso al tuo viaggio

planet viaggi responsabili
  
yallaz turismo responsabile - Marocco
Introduzione
Sostenibilità
Itinerari
Marrakech
Info pratiche
Etnie e lingue
Cucina
Dizionarietto
Link e biblio

yallaz turismo responsabile - facebook

yallaz turismo responsabile

yallaz turismo responsabile - youtube


Suggestioni del gusto

Suggestioni
Suggestioni del gusto - yallaz turismo responsabile

guarda la galleria


scarica il programma completo

Suggestioni del gusto - yallaz turismo responsabile


programmaPensato per chi desideri avvicinarsi al savoir faire culinario, ma anche capire più in profondità la vita quotidiana marocchina.
Vi trasferirete con il mediatore al quartiere di Sidi Youssef Ben Ali, dove incontrerete le cuoche e le mediatrici del Café Littéraire, uno dei progetti avviati dall’Associazione El Amane, e con le donne vi recherete a fare la spesa al souk: imparerete qualche parola in arabo marocchino, e comincerete ad addentrarvi nel mondo delle spezie, come accostarle tra loro e con quali piatti utilizzarle. Le donne vi introdurranno ai loro segreti, e terminerete l’esperienza con la degustazione dei piatti preparati insieme: tajine, couscous, tè alla menta.. Durante l’attesa della preparazione dei piatti ci sarà modo di chiacchierare con Halima Oulami, presidente dell’associazione che si impegna, nello stesso quartiere, a fianco delle donne in difficoltà con programmi di supporto psicologico, legale e formativo.
Pernottamento fuori programma.

duratamezza giornata

dovein città

quandotutto l'anno

costo
a persona
da 70 euro a 90 euro
a seconda del numero di viaggiatori

inclusopranzo, incluse le bevande (escluse bevande alcooliche) - partecipazione all’atelier di cucina - trasporti pubblici dal centro al quartiere di sidi youssef ben ali e ritorno (taxi collettivi) - quota destinata al supporto di progetti locali - mediazione culturale in lingua italiana e organizzazione
esclusomance - spese personali - tutto quanto non espressamente indicato

contatti

scrivi a info@yallaz.net

associazione o progetto sostenuto:
Associazione EL AMANE - yallaz turismo responsabile
Associazione EL AMANE
Associazione dedicata alle donne in difficoltà, cui fornisce assistenza in due centri di ascolto a Marrakech e Loudaya; l’associazione ha avviato un programma di finanziamento di progetti di micro-imprenditoria femminile.