yallaz


turismo responsabile: dai un altro senso al tuo viaggio

planet viaggi responsabili
yallaz turismo responsabile - Marocco
Introduzione
Programma
Costo
Durata
Quando andare
Bagaglio
Caratteristiche
Bimbi
Progetti
Logistica
Per saperne di più..
yallaz turismo responsabile - atelier di cucina

yallaz turismo responsabile - facebook

yallaz turismo responsabile

yallaz turismo responsabile - youtube

Progetti sostenuti

Una percentuale del costo dei servizi in Marocco viene accantonata come quota progetto, un aiuto concreto per la realizzazione di progetti ad opera di associazioni locali o comunque operanti sul territorio. Il sostegno può avvenire, oltre che con la visita della regione dove lo stesso è in atto, con la quota progetto e con altri metodi, a seconda della tipologia.


Durante questo viaggio possono essere sostenuti:

Progetto Ait Maghreb
Promotore/i: Djemme - Slow Travel

Prevede l’ospitalità dei viaggiatori in famiglie marocchine per alcuni pasti e pernottamenti. Le famiglie ne traggono un immediato aiuto economico ed i viaggiatori avranno modo di gustare lo stile di vita e la calda ospitalità delle comunità rurali del paese. ..ulteriori info su Ait Maghreb..
Progetto YALLA
Promotore/i: Djemme - Slow Travel

Gli accompagnatori locali aderiscono al progetto di creazione di una rete di guide di turismo responsabile in Marocco. Il sostegno avviene attraverso l'attività (remunerata) degli accompagnatori ed attraverso uno scambio costruttivo tra accompagnatori e viaggiatori. ..ulteriori info su YALLA..
Associazione Wifaq - Imouzzer Tichka
Promotore/i: Mohamed Kachtoun

Imouzzer è un piccolo villaggio nell'Alto Atlas a 1800 metri di altitudine; l'associazione locale ha realizzato, grazie anche alla collaborazione con associazioni belghe ed italiane, molti progetti in campo educativo, imprenditoriale ed agricolo (stage di pedagogia per studenti europei, cooperativa tessile femminile, irrigazione). ..ulteriori info sull’Associazione Wifaq..